Inter-Chievo 2-0: Cambiasso e Sneijder risollevano la ‘Beneamata’

Inter-Chievo 2-0 - Getty Images

SERIE A INTER-CHIEVO 2-0 CAMBIASSO MAICON / MILANO – L’Inter riparte. Il successo casalingo per 2-0 contro il Chievo riduce a due le lunghezze dal Milan impegnato domani sera al ‘Franchi’ contro la Fiorentina. Nel primo tempo succede poco e nulla se si eccettua la grossa occasione capitata sui piedi di Pazzini che scatta al limite del fuorigioco ma davanti a Sorrentino sbaglia di poco il diagonale. La ripresa si apre con Snejider al posto di Stankovic. La forte pressione offensiva dei nerazzurri si concretizza col gol del vantaggio al 20′: cross basso di Maicon e destro di prima intenzione di Cambiasso, il pallone viene deviato dall’ex Andreolli e finisce in rete. Pellissier ha la palla per il pari, ma la punta clivense spara alle stelle un rigore in movimento. A pochi minuti dal termine i campioni del mondo chiudono i conti: Maicon imposta l’azione, passa a Sneijder che cerca in area Milito e dopo un rimpallo torna sui piedi del terzino brasiliano che sigla il raddoppio. Partita chiusa al ‘Meazza’ , ora si a Gelserkinken: più che l’impresa servirà un miracolo.

TABELLINO

INTER-CHIEVO 2-0
21′ st Cambiasso, 40′ st Maicon

Inter (4-3-1-2): J. Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic (1′ st Sneijder); Kharja; Pazzini (16′ st Milito), Eto’o (31′ st T. Motta). A disp.: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Pandev. All. Leonardo.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Mandelli, Jokic; Fernandes, Rigoni, Constant (23′ st Marcolini); Bogliacino (31′ Uribe); Moscardelli (10′ st Thereau), Pellissier. A disp.: Squizzi, Cesar, Mantovani, Pulzetti. All. Pioli.

Arbitro: Giannoccaro

Ammoniti: Sardo (C), Kharja (I)

Impostazioni privacy