Inter, Moratti su Gasperini: “Ottimo allenatore, Zanetti è contento”

Moratti e Zanetti - Getty Images

INTER, MORATTI SU GASPERINI E LEONARDO / FORTE DEI MARMI – Nonostante fosse una giornata dedicata al relax, il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, non si è sottratto alle domande dei cronisti che l’hanno raggiunto presso uno stabilimento balneare della Versilia. Il numero uno nerazzurro ha quindi concesso una lunga intervista, riportata stamane dalla ‘Gazzetta dello Sport’.

SCELTA GASPERINI – “Ho ingaggiato Ga­sperini perché conosce il suo mestiere ed è uno bravo. Non è una scelta di ripiego, ma un ottimo allenatore. Ci ho parlato in settimana e mi ha fat­to un’ottima impressione. Mi ha spiegato quello che aveva in mente e ho subito capito che è uno che sa di calcio. Se temo frizioni con la squadra come capitò con Benitez? Ho parlato con Zanetti e mi ha detto che è molto contento della scelta di Ga­sperini perché lo considera un ottimo tecnico, uno preparato. E così la pensa­no anche gli altri. Il nuovo allenatore dovrà farsi cono­scere dalla squadra, ma vedrete che ci riuscirà in fretta”.

SUPERCOPPA ITALIANA E LEONARDO – “Iniziare con una vittoria sarebbe im­portante per l’Inter e per Gasperini. Secondo me possiamo far bene ad ago­sto a Pechino e poi nel resto della sta­gione. L’importante è ripartire con l’en­tusiasmo e la voglia di vincere del pas­sato. Leonardo? Ho letto che a giorni sarà presentato dal Paris Saint Germain. Gli faccio l’in bocca al lupo”.

Impostazioni privacy