Inter-Cagliari, nerazzurri vittoriosi nelle ultime due sfide a San Siro

Inter-Cagliari 1-0 nella scorsa stagione - Getty Images

STATISTICHE INTER-CAGLIARI / MILANO – Sono 32 gli incontri complessivi in campionato tra Inter e Cagliari al Meazza, con il bilancio nettamente a favore dei nerazzurri (20 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte). La squadra di Ranieri ha vinto gli ultimi due incontri (3-0 nella stagione 2009-10, reti Milito, Pandev e Samuel; 1-0 lo scorso anno, rete di Ranocchia) mentre l’ultima vittoria del Cagliari risale alla stagione 1994-95 grazie al 2-1 con le reti di Dely Valdes e autogol di Paganin, gol della bandiera per i nerazzurri di Ruben Sosa.

Si tratta del terzo esordio sulla panchina del Cagliari in Serie A per il tecnico Davide Ballardini, il primo nel 2005 (1-1 col Messina) e l’altro nel 2007 (0-1 contro l’Udinese).

Per quanto riguarda la stagione in corso, sono 5 i punti di distacco tra il Cagliari (10° a 13 punti) e l’Inter (17^ a 8 punti). La squadra nerazzurra in quattro gare a San Siro ha raccolto solo 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte) mentre per il Cagliari fuori casa 7 punti in cinque partite (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte).

 

Solo 2 i gol segnati in casa dai nerazzurri (Thiago Motta contro il Chievo e Maicon contro la Juventus)e 5 subiti, per il Cagliari il capocannieniere lontano dal Sant’Elia è il capitano Daniele Conti (a segno contro la Roma e a Palermo),nel complesso 7 reti segnate e 6 subite.

 

Interessante la statistica che vede una più alta concentrazione di gol negli ultimi quarti d’ora dei due tempi di gioco (casa e trasferta), sia subiti che segnati, da ambo le squadre. I nerazzurri hanno subito pero’ più reti (5), nei primi quarti d’ora della ripresa, ma il Cagliari non ha mai segnato in questo arco temporale.

 

 

 

G.I.

Impostazioni privacy