Marsiglia-Inter, le pagelle: Zarate e Sneijder da non credere…

Diego Forlan - Getty Images

PAGELLE MARSIGLIA-INTER / MARSIGLIA (Francia) – Nonostante una prestazione ordinata e una sconfitta immeritata contro il Marsiglia, sono ancora alcune altisonanti, in negativo, prestazioni individuali a tenere banco in casa nerazzurra. Imbarazzanti quelle di Sneijder e Zarate, non da meno quelle di Stankovic e Maicon; unica nota di merito per un forsennato Forlan, correndo per tutta la gara per tutto il fronte d’attacco. La buona prestazione della difesa viene macchiata dalla disattenzione che ha portato Ayew a spiccare in area e a pregiudicare la qualificazione in vista del ritorno a Milano.

 

Julio Cesar 5,5 Poco impegnato dagli avanti marsigliesi, si oppone a A.Ayew allo scadere ma si fa soprendere subito dopo dal ghanese.
Maicon 5 Spinge poco o nulla sbagliando numerosi passaggi.
> dal 1′ st Nagatomo 6 Tenta qualche sortita offensiva effettuando anche buoni recuperi difensivi.
Lucio 5,5 Qualche eccesso di sicurezza nei primi minuti, anche lui sorpreso dal traversone che porta alla vittoria il Marsiglia.
Samuel 5,5 Chiude bene su Brandao, ma perennemente in affanno col pallone tra i piedi spazzando via il pallone.
Chivu 5 Discreto per tutta la gara, ma si fa infilare da Ayew sul gol vittoria.
Zanetti 6 Parte a mille addirittura autolanciandosi sulla fascia nel primo tempo, nella ripresa butta in avanti qualche palla a casaccio.
Stankovic 5 Perde qualche pallone di troppo con quache maldestro controllo del pallone, faticando molto in mezzo al campo.
Cambiasso 6,5 Intraprendente in versione assist-man nella migliori occasioni interiste, cala vistosamente nella ripresa specie in fase di appoggio.
Sneijder 4,5 Fatica a servire i compagni sbagliando clamorosi retropassaggi nel primo tempo, timidi sprazzi di tagli interessanti nel secondo tempo.
Zarate 4 Inizia male procurando una pericolosa punizione dal limite ai francese e sbagliando un controllo in contropiede; va peggiorando con un tiro telefonato alla mezzora, controlli sbagliati a ripetizione, e chi più ne ha più ne metta…
> dal 63′ Obi 5,5 Ci mette la solita corsa in maniera troppo precipitosa commettendo falli ingenui.
Forlan 6 Grande partita di corsa dell’uruguaiano che si infila pericolosamente tra le maglie della difesa marsigliese; occasione ghiotta al 10′ divorandosi il vantaggio in area.

Ranieri 4,5 I conigli dal suo cilindro sembra non finiscano mai… ne pesca un altro, Zarate, con risultati imbarazzanti. Anche l’impiego di un Stankovic in evidente affanno è parecchio discutibile.

 

MARSIGLIA

Mandanda 6,5 Grande risposta su Forlan nei primi minuti, poi solo parate facili a terra.
Azpilicueta 6,5 Sfiora la traversa al 20′, chiude bene su Zarate poi su Obi.
> dall’80’ Fanni sv
Diawara 5
Macchinoso, soffre Forlan.
Nkoulou 6 Esce bene in chiusura su Sneijder.
Morel 6 Arriva spesso al cross.
Diarra 6 Molto fisico in mezzo al campo.
Cheyrou 5 Moscio specie cui calci piazzati, impreciso negli appoggi.
> dall’83’ Kaborè sv
Amalfitano 6 Qualche sgusciata sulla destra.
Valbuena 6 Vistoso più nel primo tempo.
A. Ayew 6,5 Mette a segno il gol vittoria dopo una buona prestazione.
Brandao 5,5 Si vede solo in un paio di occasioni.
> dal 73′ J.Ayew sv

Deschamps 6,5 Prepara una squadra ordinata, che ha raccolto pero’ più di quanto seminato.

 

Arbitro Cakir e assistenti 6 Qualche dubbio su alcuni fuorigioco al limite, giusti i cartellini, dubbi anche su alcune punizioni. Conduzione di gara tuttosommato sufficiente.

 

Giacomo Indiveri

Impostazioni privacy