Euro 2012, la gufata piu’ grande della storia per incitare l’Italia! – FOTO

Gufi a Roma - Calciomercato.it

FOTOGALLERY GUFATA ITALIA OTELMA / ROMA – Un evento eccezionale ha preso luogo oggi a Roma, nella storica Piazza di Spagna. Il celebre operatore di scommesse irlandese Paddy Power, che da fine aprile opera sul mercato online italiano con regolare licenza AAMS, ha organizzato una sontuosa ‘gufata’ per propiziare la vittoria finale dell’Italia ad Euro 2012.

Addirittura più di cento persone travestite da gufo hanno invaso la piazza, rappresentando il ‘Gufo National Team’: i gufi hanno disceso la scalinata con striscioni e immagini, nell’intento di portare sventura alla Spagna e favorire un avvio col botto degli Azzurri, che domani potrebbero battere i campioni in carica. Il corteo è stato guidato dal sommo Divino Otelma, in qualità di praticante del culto apotropaico dello scongiuro. Per la Spagna un monito che sa di condanna, visto che, come dicono a Roma: contro il vento si può giocare, ma contro la sfortuna…

Questi alcuni degli slogan lanciati dalla FGCII (Federazione Gufi e Corvi Iettatori Italiani), che non mancherà certamente di far sentire ancora la sua voce in favore degli Azzurri:

Tifiamo Italia, gufiamo tutti gli altri!”
“E’ nostro attuale e improrogabile intendimento sostenere la Nazionale Italiana di Calcio con l’influsso delle pratiche cui siamo dediti: la potente arte dell’anatema e del malefico influsso contro avversari e avversità”.
GUFARE con costanza e abnegazione, SOSTENERE gli Azzurri col proprio magico influsso, dedicarci alla nobile seppur difficile pratica del GUFAMENTO“.
Piquè, Ramos, Puyol, fate almeno un autogol!”

Impostazioni privacy