Mercato Inter: Moratti fa il punto su Lucas, Sneijder, Pazzini, Maicon…

Massimo Moratti (Getty Images)

MERCATO INTER, PARLA MORATTI / PINZOLO – Al termine dell’amichevole tra Inter e Trentino Team, il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha fatto il punto sul mercato con i cronisti presenti: “Abbiamo fatto delle cose abbastanza mirate, ora dobbiamo fare qualcosa in uscita. Vedremo passo dopo passo insieme all’allenatore le decisioni da prendere. Un giudizio su Stramaccioni? Ha sempre tanto entusiasmo e tanta concentrazione ed in più ora ha la consapevolezza della responsabilità della situazione: lavora tanto e fa lavorare chi è accanto a lui. E’ una squadra interessante e sorprendente: può essere un rischio il fatto che ci siano tanti giovani, ma mi sembra che siano bravi. Credo che sia un’Inter vivace”.

LUCAS E SNEIJDER – La trattativa più calda è quella che riguarda Lucas: “Stiamo vedendo se possiamo concretizzare, stiamo guardando con attenzione la sua posizione – prosegue Moratti – E’ vero che per qualcuno si fanno dei sacrifici, ma bisogna vedere prima cosa facciamo in uscita. Rischio di perdere Sneijder? Non so se sia giusto chiamarlo rischio: può anche essere che ci sia, ma è un giocatore che ritengo sia abbastanza determinante per l’Inter.”.

PAZZINI, MAICON, STANKOVIC – In uscita dall’Inter ci sono invece ci sono diversi giocatori: “Pazzini è un giocatore di un valore inestimabile, quando entra in forma fa gol a raffica, ma bisogna capire anche le esigenze tattiche dell’allenatore. Poi si possono creare delle situazioni particolari, lo stesso vale per Maicon e Stankovic: vogliam bene ai nostri giocatori e non è un piacere trovare insieme una nuova soluzione fuori dall’Inter, ma di solito è un bene anche per loro.

Maurizio Russo

Impostazioni privacy