Calciomercato Inter: vertice tra Strama, Branca e Ausilio. Ecco le ultime strategie

Andrea Stramaccioni (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER VERTICE STRAMACCIONI BRANCA AUSILIO / MILANO – Qualcosa, o forse niente bolle in pentola. Si sarà discusso animatamente nel vertice a tre del club nerazzurro. Presenti, Stramaccioni, Branca e Ausilio. Tema centrale, il mercato. Piccoli ritocchi, se necessari. Altrimenti, si continuerà così. L’attacco, nota dolente. O quasi. L’Inter avrebbe bisogno di un vice-Milito. Completo, ma soprattutto congeniale alle idee di calcio del tecnico interista. Che non vuole assolutamente una punta centrale statica e immobile dentro l’area di rigore. Una sorta di Pazzini, tanto per intenderci. Per altro, ‘sbolognato’ al Milan.

LE SCELTE – Quindi “no” alle candidature di Gilardino e Borriello, “si” a quelle possibili di Floccari (rileggi qui) e Guidetti (rileggi qui). Ultime piste di un mercato ormai completato dalla società di Corso Vittorio Emanuele. In ballo anche il nome di Afellay, proposto all’Inter già qualche settimana fa dal suo agente Rob Jansen. Rispedito al mittente. Ed è difficile che l’esterno del Barcellona possa rientrare in gioco. Nel ruolo, la squadra è già ultra coperta. Un rinforzo, l’ultimo, potrebbe arrivare in difesa. Andreolli resta in lizza, sempre però, in caso di ‘tanti saluti’ da parte di Juan Jesus. Destinazione Bologna.

LE (NON) PARTENZE – Capitolo uscite: Julio Cesar dovrebbe firmare col Qpr, ma dopo la risoluzione con buonuscita. Il futuro di Maicon sempre in bilico. Più passano le ore, e i giorni, e più prende quota una sua conferma. Longo all’Espanyol, ormai è fatta. Manca solo l’annuncio ufficiale.

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy