Inter > Inter News > Esclusive > Mercato Inter, ESCLUSIVO agente Defour: “Può adattarsi a qualsiasi campionato”. Poi svela due retroscena…

Mercato Inter, ESCLUSIVO agente Defour: “Può adattarsi a qualsiasi campionato”. Poi svela due retroscena…

Steven Defour (Getty Images)


CALCIOMERCATO INTER, ESCLUSIVO AGENTE DEFOUR / BRUXELLES (Belgio) – E’ opinione diffusa tra gli addetti ai lavori che per compleatare la rosa dell’Inter servirebbe un regista di centrocampo. Tanti sono i nomi accostati ai nerazzurri per il mercato invernale, ultimo dei quali Steven Defour, 24enne mediano belga attualmente in forza al Porto. Per saperne di più, Interlive.it ha intervistato in esclusiva il suo procuratore: “Ho incontrato la dirigenza lusitana proprio la settimana scorsa e mi hanno detto che sono contentissimi del suo rendimento: il prossimo anno potrebbe diventare il nuovo capitano – ha dichiarato Paul Stefani ai nostri microfoni – Non ho avuto contatti con Branca finora, ma comunque le trattative le fanno i club e tra Inter e Porto i rapporti sono molto buoni per cui non escludo che facciano nuovi affari in futuro. Mi hanno assicurato che  non vogliono venderlo, ma nel calcio mai dire mai”.

Stefani ha poi spiegato le caratteristiche di Defour e svelato un paio di retroscena di mercato: “E’ un giocatore a cui piace molto giocare la palla, non la butta mai: sotto questo aspetto somiglia molto al compagno di squadra Moutinho. E’ un ragazzo semplice che vive per il calcio e che può adattarsi a qualsiasi campionato, da quello italiano a quello inglese e spagnolo – prosegue l’agente belga a Interlive.it – E’ stato premiato da Zidane con la scarpa d’oro e Mourinho voleva portarlo al Real Madrid prima che prendessero Xabi Alonso. Lo seguiva anche Sir Alex Ferguson, che gli mandò una lettera di auguri di pronta guarigione: è stato sfortunato perchè la sua carriera è stata rallentata da un paio di infortuni“.