Inter-Neftchi, conferenza Stramaccioni: “Spazio ai giovani, dobbiamo recuperare gli infortunati”

Andrea Stramaccioni (Getty Images)

INTER NEFTCHI STRAMACCIONI CONFERENZA / MILANO – Andrea Stramaccioni, tecnico dell‘Inter, è atteso alla conferenza stampa della vigilia dell’ultima gara del Girone H di Europa League contro il Neftchi, gara valevole solo per le statistiche in quanto i nerazzurri sono già qualificati. Queste le parole del tecnico:
“E’ una vigilia particolare perché è un momento in cui non voglio utilizzare tutti i titolari, sarebbe utile risparmiare più giocatori possibili per domenica – ha detto -. Abbiamo avuto la fortuna di esserci qualificati per tempo, darò tantissimo spazio ai giovani: domani mattina sceglierò i convocati. Infortunati? la situazione sta migliorando: Alvarez ha avuto un piccolo risentimento al ginocchio, ma oggi è rientrato. Chivu e Stankovic fanno passi da giganti e spero di averli per la coppa italia”. Sui singoli: “Domenica scorsa qualcuno ha giocato stringendo i denti, come Palacio, Milito e Gargano. Ma non ci lamentiamo. Cassano? Sta bene e ha gran voglia di andare in campo, sto valutando se e quanto utilizzarlo domani in modo che non incida sul carico di lavoro per domenica”.
Sulla gara: “Anche se non ha valore per la classifica, domani dobbiamo giocare una partita, quindi non posso pensare già oggi al Napoli”.
Un pensiero anche ai giovani che saranno protagonisti della sfida: “E’ fondamentale che i ragazzi più giovani vivano questa vigilia da ritiro e che stanotte stiano qui”

Stefano Migheli

Impostazioni privacy