Inter-Napoli: clamorosa designazione arbitrale

Nicola Rizzoli - Getty Images

INTER-NAPOLI CLAMOROSA DESIGNAZIONE / MILANO – Massimo Moratti era esploso al termine della gara interna contro il Cagliari, dopo il rigore negato ad Ranocchia su fallo di Astori. Un Moratti nervoso, teso, stanco di vedere la sua Inter esser maltrattata in tale modo. Le due direzioni di gara successive non hanno manifestato alcuna insoddisfazione, cosa che, con molta probabilità, potrebbe accadere alla notizia della designazione per la delicata gara tra Inter e Napoli. Infatti sarà Nicola Rizzoli, di Minarola, a dirigere il match tra le due inseguitrici della Juventus.

Proprio il fischietto campano, nonostante lo score dei nerazzurri con Rizzoli sia di 15 vittorie 3 pari e 6 sconfitte, è stato il protagonista di alcuni episodi che hanno fatto tanto discutere. Fu proprio Rizzoli l’arbitro che diresse la memorabile vittoria dei nerazzurri sul Milan (0-2) in nove uomini, scatenando l’ira di Mourinho. E fu sempre Rizzoli l’arbitro della Supercoppa Italiana, sempre contro il Milan, persa in Cina, a non vedere il doppio giallo su Gattuso nella punizione-gol di Sneijder e a non ravvisare un fallo su Stankovic nella rete del pari di Boateng.

Insomma non c’è da esultare per questa designazione, soprattutto se si fa riferimento al passato, o al recente presente (Rizzoli ha deciso la gara tra Milan e Juventus ,giocata la scorsa settimana, vinta dai rossoneri su rigore inesistente). Intanto il Napoli, con Rizzoli, sembra aver un feeling con il pari, dopo aver collezionato 4 vittorie 10 pari e 4 sconfitte.

A coadiuvare Rizzoli saranno: Manganelli e Carriolato guardalinee, Nicoletti quarto uomo, Valeri e Giannoccaro giudici di porta.

Luigi Perruccio

Impostazioni privacy