Siena-Inter 3-1, le pagelle: esordio flop di Schelotto, l’arbitro…

Ezequiel Schelotto (Inter.it)

PAGELLE SIENA-INTER 3-1 / SIENA – Altra dèbacle stagionale dell’Inter che si deve arrendere alla voglia e alla grinta di un ottimo Siena. Esordio negativo di Schelotto troppo morbido in fase difensiva, Kuzmanovic prova a mettere ordine, buona personalità di Kovacic tuttavia senza pungere. Nonostante la prestazione negativa dei nerazzurri, pesano ancora una volta decisioni arbitrali influenti contro la squadra di Stramaccioni.

 

Handanovic 5 Manda in corner un tiro velenoso di Rosina,  inerme sui due gol incassati nel primo tempo  anche se su quello di Sestu è troppo avanti. Spiazzato dal rigore di Rosina.
Ranocchia 5 In difficoltà sui ribaltoni in contropiede del Siena, può far di più nel chiudere sul traversone basso di Rubin sul vantaggio bianconero.
Chivu 4,5 Prova ad impostare e uscire col pallone con poca fortuna, costretto ad atterrare Emeghara e a rimediare il rosso
Juan Jesus 5,5 Bella semirovesciata in area al quarto d’ora impegnando Pegolo
Schelotto 5 Esordio negativo: copre male su Rubin nell’occasione del vantaggio senese, non fa nulla per coprire il raggio di azione di Sestu sul raddoppio; pericoloso sul finire di primo tempo inserendosi in area con un colpo di testa stoppato da Pegolo.
> dal 1′ st Kovacic 6 Buona personalità e iniziativa col pallone tra i piedi, pur senza strafare.
Zanetti 5 Ci prova il capitano con una conclusione sul finire di prima frazione terminata alta, nel complesso il capitano si sta declinando anche lui.
Kuzmanovic 6 Ordinato in mezzo al campo indirizzando bene il pallone per i compagni, sfiora il 2-2 con una staffilata dalla distanza deviata da Paci.
Nagatomo 5 Movimento a distrarre Pegolo sul gol di Cassano, erra qualche traversone di troppo calciando il malomodo dal fondo.
Guarin 5 Piega le mani a Pegolo dalla distanza al quarto d’ora, lo reimpegna su punizione nella ripresa. Troppo precipitoso nel concludere da fuori, volenteroso ma prestazione non positiva.
> dall’85’ Gargano sv
Cassano 6 Tiro-cross che si insacca lemme lemme in porta per il momentaneo 1-1, prende la traversa sul 3-1. Gara tutto sommato svogliata sbagliando moltissimi passaggi anche semplici.
> dal 73′ Rocchi sv
Palacio 5 Costretto ad uscire fuori dall’area per trovare palle giocabili, si divora il 2-3 sul finire di gara mandando alto da due passi. Troppo spesso isolato in avanti come terminale offensivo dove non appare in grado di pungere.

Stramaccioni 5 Approccio alla gara troppo morbido della squadra che continua ad avere limiti nel gioco e nella compattezza.

 

SIENA

Pegolo 7 Manda sopra la traversa un tiro di Guarin poi si oppone a Juan Jesus, sopreso dal tiro a rientrare di Cassano sull 1-1; nella ripresa si oppone di nuovo su Guarin su punizione.
Belmonte 6,5 Ci mette il fisico comportandi egregiamente in difesa.
Paci 6,5 Chiude bene i palloni che entrano in area.
Felipe 6,5 Domina il gioco aereo.
Angelo 6,5 Difficile da fermare quando si distende.
Vergassola 6,5 Perno in mezzo al campo, pregevole prestazione.
Della Rocca 6,5 Bene in fase di circolazione di palla.
Rubin 6,5 Suo l’assist vincente per Emeghara per l’1-0, bella gara per aggressività e dinamismo.
Rosina 7 Impegna Handanovic con un tiro beffardo nel primo tempo, trasforma il rigore del 3-1.
> dal 68′ Valiani
Sestu 7,5 Si inventa una magistrale traiettoria per il raddoppio, gran lancio per Emeghara nell’occasione dell’espulsione di Chivu.
> dal 78′ Bolzoni sv
Emeghara 7 Facile insaccare da due passi per il momentaneo vantaggio, poi altra occasione alla mezzora mandando a lato. Si procura il rigore e propizia l’espulsione di Chivu.
> dall’82’ Bogdani sv

Iachini 7,5 Gara tatticamente perfetta mettendo in perenne difficoltà i nerazzurri con velocissimi contrattacchi.

 

Arbitro Doveri e assistenti 5 L’1-0 del Siena viziato dalla posizione di fuorigioco di Emeghara; episodio più che dubbio alla mezzora per un intervento di Paci in area su Cassano. Giusta l’espulsione e il rigore per fallo da ultimo uomo di Chivu.

 

Giacomo Indiveri

Impostazioni privacy