Europa League, Inter-Tottenham: le probabili formazioni

Alvarez nella 'morsa' di Sigurdsson e Lennon (Getty Images)

EUROPA LEAGUE, INTER-TOTTENHAM FORMAZIONI / MILANO – Remuntada? Perlomeno una speranza. Di vittoria, anzitutto. Perché l’Inter, con un piede e mezzo fuori dall’Europa League dopo il 3-0 patito a Londra, dovrà cercare quantomeno di onorare la manifestazione, sia perché gioca davanti al proprio pubblico, sia perché è chiamata a uscire da un momento assai burrascoso. Stramaccioni, come dichiarato ieri in conferenza stampa (rileggi qui), sarebbe persino disposto a pagare pur di ottenere un insperato ribaltone: il tecnico nerazzurro è alle prese con qualche e solito dubbio di formazione. Possibile lo strano e atipico tridente davanti: Guarin, il recuperato Alvarez, e uno tra Cassano e Palacio. Favorito il ‘Trenza’, anche perché si dovrà far gol. A centrocampo, Kovacic (forse da ‘regista’), l’unico certo di un posto; corsa a tre, per gli altri due a disposizione, tra Cambiasso, Benassi e Gargano. Quattro dietro: Chivu e Juan Jesus i centrali, Jonathan a destra, Zanetti a sinistra, al posto dello squalificato Pereira. Il Tottenham di Villas Boas non farà grandi cambiamenti rispetto all’andata: Holtby il favorito per sostituire il grande assente (motivo squalifica) Gareth Bale, assoluto protagonista nel 3-0 dell’andata. Ecco le probabili formazioni:

 

INTER (4-3-3): Handanovic; Jonathan, Chivu, Juan Jesus, Zanetti; Benassi, Kovacic, Cambiasso; Alvarez, Palacio, Guarin. Panchina: Belec, Ranocchia, Pasa, Mbaye, Gargano, Belloni, Cassano. Allenatore: Stramaccioni.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Friedel; Walker, Gallas, Vertonghen, Assou-Ekotto; Livermore, Parker; Holtby, Dembelé, Sigurdsson; Defoe. Panchina: Lloris, Naughton, Dauwson, Caulker, Lennon, Huddlestone, Adebayor. Allenatore: Villas Boas.

ARBITRO: Bebek (Croazia)

 

R.A.

Impostazioni privacy