Addio a Pietro Mennea, grande tifoso dell’Inter

Pietro Mennea

INTER MENNEA TIFOSO / MILANO – E’ morto questa mattina Pietro Mennea, storico sportivo italiano che a 61 anni ha ceduto al male incurabile che lo tormentava da tempo. Oro olimpico a Mosca nel 1980, detentore del primato mondiale dei 200 metri piani dal 1979 al 1996, era un grande tifoso dell’Inter, che si stringe intorno alla famiglia in questo triste momento. Il presidente Massimo Moratti e tutta l’Inter ricorderanno Pietro Menneacome un’icona dello sport italiano, un campione che rimarrà tale per sempre.

Le strade di Pietro Mennea e dell’Inter si erano incontrate per l’ultima volta in quel maggio del 2010, allo stadio Flaminio di Roma, e raccontavano di una storia di sport vero, di successi, di campioni. Di Mennea, oro olimpico a Mosca nel 1980 e detentore del primato mondiale dei 200 metri piani dal 1979 al 1996, e di quella squadra che da li a poco sarebbe tornata assoluta protagonista del calcio e della quale lui era un grande tifoso.

Stamane la corsa del più grande velocista dell’atletica italiana, racchiusa in un’immagine con l’indice alzato in segno di vittoria che lo aveva avvicinato a Josè Mourinho, si è fermata Roma, dopo una dura lotta contro un male incurabile.

Il presidente Massimo Moratti e tutta l’Inter si stringono intorno alla famiglia di Pietro Mennea nel ricordo un’icona dello sport italiano, di un campione che rimarrà tale per sempre“. (Inter.it)

S.M.

Impostazioni privacy