Inter-Udinese, 2-5 le pagelle: il peggiore? Imbarazzo della scelta. Menomale che Kovacic c’è…

Mateo Kovacic (Getty Images)

PAGELLE INTER-UDINESE 2-5 / MILANO – Termina con una goleada la terribile stagione interista ad opera di un Udinese che centra l’Europa. Inguardabili le prestazioni di parecchi nerazzurri, unici lampi dai soliti Kovacic e Palacio subentrato nella ripresa.

 

Handanovic 4,5 Inerme sui primi tre gol incassati, beffato dal pallonetto di Silva; frittatone con Nagatomo per la cinquina di Muriel.
Juan Jesus  5 Perde un brutto pallone che consente all’Udinese di passare in vantaggio, si rifà accorciando le distanze con la complicità di Brkic ma in difesa rimane un colabrodo.
Cambiasso 6 Inizia da centrale di difesa poi gioca subito più avanti a centrocampo; seppur talvolta a vuoto, perlomeno tra i pochi che corre senza palla a centrocampo.
Pasa 5 Si fa infilare dappertutto nel primo tempo complice anche Pereira che non copre, nella ripresa l’Udinese colpisce di più dalla parte opposta.
Nagatomo 4,5 Aldilà della clamorosa incomprensione ocon Handanovic sul gol di Muriel, soffre tantissimo in copertura per tutta la gara.
Kuzmanovic 5,5  Benino a giostrare il pallone ma in evidente difficoltà quand’è il momento di coprire, esce per infortunio.
> dal 77′ Benassi  sv
Kovacic 6,5 Voto d’ufficio, senonaltro per la personalità con la quale affronta la gara mostrando le sue oramai proverbiali accellerazione palla al piede.
Pereira 5 Copre malissimo la fascia, non meglio in fase di spinta anche se fornisce un ottimo assist per Rocchi; nella ripresa si ricorda di chiudere con qualche efficace diagonale.
Guarin 4,5 Conclusioni a casaccio potenti ma terribilmente imprecise, poi niente più. Indisponente.
Alvarez 4 Gioca sfiduciato e senza convinzione non riuscendo a trovare collocazione in mezzo al campo.
> dal 55′ Palacio 6,5  Bell’assist per il 2-4 di Rocchi, quando è in campo l’attacco nerazzurro è di altro spessore.
Rocchi 6 Occasione del 2-2 a due passi da Brkic che si oppone, poi prende il palo a inizio ripresa; generosità premiata dal 2-4 di piattone destro.
> dal 70′ Schelotto 5,5 Venti minuti di inefficacia.

Stramaccioni 4,5 Finisce la stagione con il solito equilibrio di squadra disastroso, stravolgimenti tattici in corsa e marcature a zone sui calci piazzati inefficienti.

 

UDINESE

Brkic 5,5
Benatia 6
> dal 70′ Angella 6
Danilo 6
Domizzi 6,5
Basta 6
Allan 6,5
Pereyra 7

Pinzi 6,5
> dall’88 Rodriguez sv
Silva 7
Di Natale 7,5
Muriel 7,5

> dall’80 Badu sv

Guidolin 8

 

Arbitro Mazzoleni e assistenti 6

 

Giacomo Indiveri

Impostazioni privacy