Inter, i segreti del nuovo preparatore atletico

Walter Mazzarri (Getty Images)

INTER SEGRETI GIUSEPPE PONDRELLI / MILANO – ‘Mago degli infortuni’, si è detto. Giuseppe Pondrelli sarà il nuovo preparatore atletico dell’Inter, lui che è uomo fidato del neo allenatore nerazzurro Walter Mazzarri. Prenderà il posto di Stefano Rapetti, al quale sarebbe già stato dato il ben servito.

Al fianco di Mazzarri fin dai tempi della Primavera del Bologna, lavora in modo diligente e senza alcuna pozione magica. Attenzione ai dettagli, i quali spesso fanno la differenza; sedute specifiche in base alle qualità di ogni singolo giocatore, una preparazione, insomma, basata soprattutto sul gioco, dispendioso, che ama attuare il tecnico toscano. E una bella dose di prevenzione, l’ideale per approcciarsi con sapienza ed esperienza alla rosa nerazzurra, composta perlopiù da elementi ultratrentenni.

Il piano di lavoro del nuovo preparatore atletico dell’Inter – nato a Budrio (Bo) il 31 gennaio 1970 – avrà inizio a Pinzolo il 10 luglio. Prima delicata missione: mettere benzina nelle gambe dei giocatori interisti, per poi passare, dopo qualche settimana, alle sedute giornaliere che accompagneranno l’Inter nell’arco di tutta la stagione. Allenamento tipo, gestione Pondrelli (fonte: ‘La Gazzetta dello Sport’): sessioni brevi – la cosiddetta ‘doppia’ solo al mercoledì e fino a febbraio – propedeutiche per una brillantezza fisica, quella che permette di arrivare al top nei periodi decisivi dell’annata, quasi costante. Infine una certezza: sosta natalizia più breve rispetto al passato. I ‘senatori’ sono avvisati.

 

Impostazioni privacy