Inter, ecco la presunta e irriunciabile offerta di Thohir

Erick Thohir (Getty Images)

INTER THOHIR OFFERTA MORATTI / MILANO – Erick Thohir passa al contrattacco. Secondo il ‘Sole 24 Ore’, il ricco indonesiano ha presentato a Massimo Moratti una offerta quasi irrinunciabile: 260 milioni per l’80 per cento del capitale. Più altri 100 milioni per la prossima campagna acquisti dell’Inter.

“Thohir per la verità ha lasciato aperta una subordinata: vale a dire la possibilità di acquisire un pacchetto di minoranza del 20-30%, per poi ottenere il resto nel giro di un paio d’anni, rinnovando più gradualmente il managment nerazzurro.

La soluzione preferita dagli investitori indonesiani tuttavia resta quella di comprare subito la maggioranza dell’Inter (l’80%), preservando la presenza in società di Moratti per garantirsi un atterraggio ‘morbido’ nella Penisola ed avere una sponda per gestire il passaggio di consegne e i rapporti con l’establishment nazionale e ed europeo. Le relazioni sul territorio milanese della famiglia Moratti, inoltre, sono ritenute fondamentali per avviare gli investimenti nel nuovo stadio”.

 

Impostazioni privacy