Calciomercato, Guarin dà una mano all’Inter

Geoffrey Kondogbia in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER GUARIN KONDOGBIA / MILANO – Vendere e poi acquistare. Ritornello che all’Inter si canta da circa tre anni. Indonesiani a parte, la società nerazzurra per provare a regalare i tasselli giusti – e richiesti – a Walter Mazzarri, deve prima vendere uno dei suoi, per così dire, gioielli di famiglia. In pole, per la possibile dipartita, vi sarebbe Fredy Guarin.

Il centrocampista colombiano ha un buon mercato a livello internazionale, anche se in Italia è stimato molto da Napoli e Juventus, soprattutto in Inghilterra, dove Liverpool e Tottenham pare siano pronti a fare più di un tentativo per strapparla alla fredda, meteoroligicamente parlando, Milano. La cessione di Guarin – Moratti valuterebbe proposte dai 15 milioni in su – potrebbe servire alla dirigenza interista per arrivare al mediano roccioso e giovane del Siviglia, Geoffrey Kondogbia.

Il cartellino del francese costa tra i 18 e i 20 milioni di euro, non poco quindi, oltre al fatto che sulle sue tracce par ci sia il Real Madrid, che al momento deve però chiudere la questione allenatore. Dettaglio: gli ‘interessi’ di Kondogbia, almeno in Italia, sono a cura di Beppe Bozzo: il dirigente ‘ombra‘ – ma non troppo – proprio dell’Inter.

 

R.A.

Impostazioni privacy