Calciomercato Inter, Guarin in Premier: ecco il suo sostituto

Barrientos in azione con la maglia del Catania (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER GUARIN BARRIENTOS / MILANO – Vendere e poi acquistare. Imperativo nerazzurro, dettato da Moratti ai suoi ‘scagnozzi’ di fiducia. Molti nomi sulla lista di partenza, così come su quella di arrivo. Il candidato numero uno a lasciare l’Inter è Fredy Guarin.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, a breve il Tottenham potrebbe tentare l’assalto al centrocampista colombiano, pagato dalla ‘Beneamata’ nel gennaio-maggio 2012 circa 11 milioni di euro. Il valore del suo cartellino adesso oscilla tra i 15 e i 18 milioni di euro. Ma Branca e Ausilio, memori degli errori compiuti nel recente passato, stavolta non dovrebbero farsi trovare impreparati.

Se il ‘Guaro’ dovesse sbarcare in Premier League, già sarebbe pronta l’alternativa: Pablo Barrientos. Il fantasista argentino ha caratteristiche opposte rispetto a Guarin, ma forse sarebbe più ‘adattabile’ alle alchimie tattiche di Mazzarri. Pulvirenti, patron del club etneo, valuta il 28enne circa 7 milioni di euro. Ipotesi, per ora, tutte da valutare.

 

Impostazioni privacy