Mercato Inter, non solo Belfodil: un attaccante dal Cagliari

Marco Sau (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER SAU PINILLA / MILANO – L’Inter bussa alla porta del Cagliari. Non per chiedere Nainggolan, peraltro già trattato, anche se pare sia vicinissimo alla Roma. Il club nerazzurro ha nel mirino due giocatori che militano nella squadra di Cellino: Mauricio Pinilla e Marco Sau. Il primo, cileno, è stato ‘scoperto’ e lanciato proprio dall’Inter una decina di anni fa. In Sardegna da circa un anno, tanti problemi fisici alle spalle e un cuore che batte tutto per la ‘Beneamata’. Basterà? Forse no.

Intanto ieri sera i suoi agenti hanno avuto un fitto colloquio con la dirigenza interista, un pour parler che, chìssà, potrebbe sfociare in qualcosa di più concreto nei prossimi giorni. Certo, a Mazzarri serve (e vuole) una punta d’esperienza, pronta a giocare subito titolare vicino a Palacio: aspettando il recupero di Milito, a meno che Icardi e Belfodil (in arrivo) non si impongano immediatamente sulle gerarchie e convinzioni del tecnico toscano. Il secondo, completamente ‘diverso’ rispetto al bomber di Santiago (9 gol in stagione) è un brevilineo efficace, 12 gol nel suo primo campionato di serie A.

Marco Sau è un pupillo di Cellino, ma stuzzica le fantasie anche dell’Inter, in virtù delle sue particolari caratteristiche, assenti nel reparto offensivo interista. Ha raggiunto in breve tempo la nazionale, adesso sicuramente ha un’alta quotazione di mercato: costa più o meno quanto Nainggolan (15 milioni). Branca ha chiesto informazioni su di lui al patron dei sardi (come riportano i ‘media’ italiani), non spingendosi oltre. Nella Milano nerazzurra arriverà o uno o l’altro, oppure nessuno dei due. In prima fila c’è sempre Gilardino, valida alternativa al ‘sogno’ Osvaldo.

 

 

Impostazioni privacy