Inter, Mazzarri punterà sulle colonne del ‘Triplete’

Samuel e Cambiasso (Getty Images)

INTER MAZZARRI TRIPLETE / MILANO – Argentini, uomini simbolo dell’Inter dominatrice in Italia, in Europa e nel Mondo. I senatori, in pratica l’ossatura della squadra, grandiosa, che fu di José Mourinho. Quella che ha fatto gioire all’inverosimile Moratti e i tifosi interisti, quei giocatori che da un paio d’anni han fatto anche irritare, oltre il previsto, i supporters nerazzurri, sfiduciati dopo le ultime fallimentari stagioni.

Walter Mazzarri per rilanciare la sua Inter punterà sull’usato sicuro (fonte: ‘Corriere dello Sport’), anche se assai arrugginito. Sul difensore ‘pilastro’, Walter Samuel, fresco di rinnovo contrattuale a 35 anni suonati; sul mediano ‘intelligente’ e ingombrante, Esteban Cambiasso – pronto, addirittura, a spalmare e rinnovare per un altro anno il suo ricco contratto (4,5 milioni netti fino al 2014); e sul ‘Principe’ Milito, oggi infortunato ma titolare inamovibile una volta che avrà terminato il tortuoso percorso di recupero.

In attesa, di Javier Zanetti. L’uomo e il giocatore bionico, che non ha alcuna voglia di appendere le scarpe al chiodo dopo il terribile incidente al tendine d’Achille. L’Inter che verrà, avrà la stessa ossatura del passato: di quello illustre e vincente, ma anche di quello disastroso e perdente. Walter Mazzarri non avrà un compito facile, ne siamo più che convinti.

 

 

Impostazioni privacy