Inter, la galleria del calcio dedica una sala a Facchetti

Giacinto Facchetti (Inter.it)

INTER FOOTBALL SPACE GALLERY FACCHETTI /MILANO – La prima galleria in Italia dedicata al mondo del pallone. E’ questa l’iniziativa della Football Space Gallery, un’occasione per far rivivere e condividere la passione che porta questo sport ad essere il più seguito e celebrato al mondo.

Un percorso museale, attraverso il quale i visitatori potranno godere di una retrospettiva collezione di grandi pezzi di storia del calcio internazionale abbinati ad installazioni. In esposizione anche le maglie delle più famose squadre e dei personaggi che le hanno indossate. Momenti “vissuti” di vittorie, valori, cultura ed emozioni. Non poteva mancare una sala dedicata a Giacinto Facchetti: in mostra le sue maglie, la classica a strisce nerazzurre, quella azzurra della Nazionale e la splendida da trasferta, bianca, con le bande orizzontali sul petto.

Tantissime  le foto, mentre tra i cimeli di maggior valore storico, da registrare pure un’altra piacevole sorpresa per tutti gli interisti: la panchina di San Siro della Grande Inter di Helenio Herrera.  Una mostra che può essere visitata a Bergamo dal primo luglio fino al 31 ottobre

L.P

Impostazioni privacy