Mercato Inter, Mazzarri è deluso: l’ultimatum di Marco Branca

Mauricio Isla (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI BRANCA / PINZOLO – Insomma: l’Inter nella scorsa stagione ha ottenuto in campionato un orrendo nono posto, il che faceva sperare o presagire una campagna acquisti estiva di un certo spessore. Invece, a parte qualche parametro zero o giovani di belle speranze, la rosa a disposizione di Walter Mazzarri non ha avuto finora giusti e pesanti cambiamenti in meglio: adesso non è assolutamente competitiva per le prime posizioni. L’obiettivo terzo posto, diciamocelo con tranquilla franchezza, a oggi è molto più che una chimera.

Il tecnico nerazzurro è rimasto molto deluso, in quel di Pinzolo avrebbe voluto avere a disposizione un attaccante esperto e affidabile, ma soprattutto un laterale destro. Jonathan non basta, anzi, non può bastare a un’Inter in cerca di rilancio. L’affare Isla, giocatore segnalato dal mister a Marco Branca – il cileno è una terza-quarta scelta – si è bloccato quasi definitivamente dopo un lungo tira e molla: la Juventus ha preferito tenerselo sul groppone, anche se non tutto sembra essere sfumato.

La trattativa potrebbe riaprirsi nelle prossime ore, l’eventuale passaggio di Zuniga in bianconero potrebbe ammorbidire Marotta, che deve prima risolvere la ‘grana’ del riscatto obbligatorio del cileno, a metà con l’Udinese: l’Inter, diposta a pagare il cartellino di Isla circa 7 milioni, si è già negata su questo fronte. Branca ha in mente come muoversi, forse: alla ‘Vecchia Signora’ ha dato un ultimatum (come riporta il ‘Corriere dello Sport’), “se entro mercoledì la situazione non cambia, noi usciamo di scena“. Le alternative non mancano: in prima fila c’è van der Wiel del Psg, anche se l’olandese non vuol venire in Italia, poi Janmaat del Feyenoord, che sul paventato passaggio in nerazzurro ha risposto giorni fa con grande entusiasmo. Mazzarri aspetta rinforzi, prima che sia troppo tardi.

 

 

Impostazioni privacy