Inter > calciomercato Inter > Calciomercato: Erick Thohir fa sognare i tifosi dell’Inter

Calciomercato: Erick Thohir fa sognare i tifosi dell’Inter

Ezequiel Lavezzi (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER THOHIR / MILANO – L’avvento a capo dell’Inter del magnate indonesiano Thohir, fa volare di fantasia molti tifosi nerazzurri. Basta non esagerare. Il tycoon asiatico, che prima di tutto proverà a riassestare la società sotto l’aspetto dirigenziale ed economico, potrebbe regalare all’ambiente interista, oggi un po’ depresso e sfiduciato, almeno un grande colpo di mercato: l’obiettivo più concreto è sicuramente Radja Nainggolan, mediano-mezzala valutato dal Cagliari 18 milioni di euro.

Ma il giocatore che potrebbe mandare in estasi i fedeli nerazzurri è il ‘Pocho’ Lavezzi – come scrive ‘Tuttosport’ -, già offertosi alla ‘Beneamata’ tramite un paio di interviste e il suo entourage. L’attaccante argentino non è considerato un intoccabile dal Paris Saint Germain, che solo un anno fa ha investito per lui circa 28 milioni di euro. Impensabile, comunque, una sua cessione in prestito: club così ricchi com quello francese, non svendono i loro tesserati a prezzi da mercatino delle pulci.

Sullo sfondo, molto lontano, c’è l’altra suggestione legata a Hernanes della Lazio: anche qui, però, l’Inter dovrebbe superare lo scoglio rappresentato da Claudio Lotito. Il patron biancoceleste valuta il brasiliano poco meno di 30 milioni di euro. Sognar non costa nulla.