Calciomercato, telenovela Taider: distanza tra Inter e Bologna

Saphir Taider (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER TAIDER / MILANO – Il budget di mercato a disposizione del non sempre illuminato Branca risulta essere di circa 7-8 milioni di euro. Comprensibile, quindi, che mosse e strategie del dirigente nerazzurro siano incentrate esclusivamente a tesseramenti di giocatori con strambe e ormai solite formule del prestito oneroso, con annesso diritto di riscatto per nulla obbligatorio. Walter Mazzarri nei giorni addietro ha parlato chiaro con l’ex Cigno di Grosseto e il suo stretto collaboratore, Piero Ausilio, dettando a modo suo priorità e obiettivi per l’immediato rafforzamento della rosa, ora come ora non competitiva per il traguardo massimo e minimo, il terzo posto.

Un laterale destro oltre al neo arrivato Wallace – il candidato principale resta Isla, sullo sfondo van der Wiel – e un centrocampista votato alle due fasi, adattabile in qualche modo ad almeno due posizioni nel cuore della squadra. Qui, per il momento, a ballare è un solo nome: Saphir Taider. Mezz’ala francoalgerina (5 presenze nella nazionale nord africana), ventuno anni e il destro come piede naturale. Al Bologna dall’agosto 2011, 5 gol all’attivo e un’unica stagione – quella passata – vissuta da vero protagonista nella solida e concreta formazione allenata dal buon razzolatore Stefano Pioli.

L’Inter lo sta corteggiando da qualche settimana, ma visto i fondi assai limitati pare si sia spinta a offrire 3,5 milioni per metà cartellino, ai quale aggiungere il prestito del difensore Mbaye e l’altro cinquanta per cento di Krhin, già parzialmente dei felsinei dal luglio di tre anni fa. L’avanzata, per così dire, è stata finora respinta dal presidente rossoblu Guaraldi, che per il giovane francoalgerino vorrebbe la bellezza di 7 milioni, ovviamente sempre e solo per metà cartellino. La distanza, a quanto pare, è ancora notevole, per non dire abissale. Martedì, come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbe esserci un altro incontro tra i due club, probabilmente non l’ultimo faccia a faccia prima dell’eventuale ma per ora lontano accordo del tutti felici e contenti.

 

 

Impostazioni privacy