Serie A, Inter-Genoa: le probabili formazioni

Ricardo Alvarez (Getty Images)

SERIE A INTER-GENOA FORMAZIONI / MILANO – Palacio da una parte, Gilardino dall’altra. Potrebbe essere incandescente la prima giornata di campionato di Inter e Genoa. Le due squadre si affronteranno domenica pomeriggio – ore 18:00 – allo stadio ‘Meazza’: almeno due dubbi attanagliano il tecnico Walter Mazzarri, che all’esordio in serie A sulla panchina nerazzurra utilizzerà come schema l’eclettico 3-5-2, con Jonathan e Nagatomo a far da pendoli rispettivamente su fascia destra e fascia sinistra. Le incertezze rigurdano il centrocampo: Alvarez e Kovacic sono in ballottaggio per una maglia, con Taider più defilato a far da terzo incomodo; Icardi o Belfodil, con il primo che pare aver smaltito gli acciacchi e i dolori al polpaccio. Ranocchia al centro del tridente difensivo, Cambiasso il metodista. Fabio Liverani, all’esordio assoluto su una panchina di massima serie, lancia Lodi in cabina di regia: Bertolacci e Santana – occhio alle variabili Konaté e Floro Flores – in appoggio all’unica punta Gilardino. Il neo arrivato Gamberini partirà dalla panchina. Ecco le probabili formazioni:

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Palacio, Icardi. Panchina: Carrizzo, Castellazzi, Andreolli, Rolando, Wallace, Pereira, Obi, Kovacic, Taider, Mudingayi, Kuzmanovic, Belfodil. Allenatore: Mazzarri.

GENOA (4-3-2-1): Perin; Vrsaljko, Manfredini, Portanova, Antonelli; Kucka, Lodi, Cofie; Bertolacci, Santana; Gilardino. Panchina: Donnarumma, Zima, Sampirisi, De Maio, Gamberini, Blaze, Ventre, Floro Flores, Velocci, Martinez, Konatè. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

 

Impostazioni privacy