Mercato Inter: Branca prova a strappare il “sì” della Roma

Marquinho (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MARQUINHO / MILANO – Ultimi quattro giorni di mercato. L’Inter sembra avere la pancia piena, anche a causa delle scarse risorse economiche attualmente a disposizione. Per acquistare gli ultimi tasselli utili a Mazzarri, è necessario vendere. Chi? Kuzmanovic, ma soprattutto Pereira.

Il terzino laterale è l’unico che può garantire l’approdo nelle tasche di Branca di qualche milioncino: l’ex ‘Cigno di Grosseto’, per dirla tutta, spera di piazzarlo (al Tottenham?) per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, in modo tale da non inserire a bilancio l’ennesima minusvalenza: l’uruguagio è costato un anno fa circa 10 milioni più 5 di bonus.

In pole, per raccogliere l’eredità del negativo Pereira, ci sarebbe Marquinho della Roma. Il brasiliano, bene a sprazzi nella scorsa stagione, è sulla lista delle cessioni stilata qualche mese fa dal d.s. giallorosso Sabatini. Sulle sue tracce la Juventus, nel caso in cui non dovesse arrivare (come sembra) Zuniga, oltre anche a qualche club straniero.

Secondo la carta stampata italiana, Marco Branca proverà al fotofinish – forse anche se non riuscirà a cedere Pereira – a strappare il “sì” della ‘Lupa’ con questo tipo di offerta: prestito oneroso a 1 milione di euro, più diritto di riscatto a 3 milioni. La Roma potrebbe accontentarsi di tale proposta, ma questa è solamente un’ipotesi ‘mercatara’ del 30 agosto.

 

Impostazioni privacy