Mercato Inter, corsa contro il tempo: il Porto vende Fernando

Fernando Reges (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER FERNANDO / LIVERPOOL (Inghilterra) – Tanto corteggiato, da vicino e a distanza. Mai, però, trattato veramente: mai, per lui, Marco Branca si è lanciato in una tipica e già vista ‘missione’ portoghese, per la precisione a Oporto. Lì dove, l’ex ‘Cigno di Grosseto’ è un autentico habitué.

Il nome in questione è Fernando Reges, mediano rognoso e spilungone nato in Brasile ma con passaporto portoghese – a onor di cronaca, zero presenze nella nazionale maggiore verdeamarelo, solo 3 in quella under 20 -, e in scadenza di contratto il prossimo giugno, pare sia finito nel mirino dell’Everton, che è alla ricerca di centrocampisti in previsione della (non) certa cessione al Manchester United della stella ‘capellona’ Fellaini (e di Baines, laterale sinistro).

La notizia è stata riportata dall’emittente inglese ‘Sky Sports’: Fernando, due presenze nelle prime due gare di Primeira Liga – 1-3 a Setubal e 3-0 contro il Maritimo per la squadra allenata da Paulo Fonseca – è stato vicinissimo all’Inter un anno e mezzo fa. Pinto da Costa, numero uno dei lusitani, chiede tra gli 8 e i 10 milioni per il suo cartellino.

 

Impostazioni privacy