Tronchetti ‘avvisa’ Thohir: “Pirelli resterà sponsor dell’Inter se…”

Tronchetti Provera e Moratti (Getty Images)

INTER TRONCHETTI PROVERA / MONZA – Non un grande manager (tutt’altro, tra debiti e operazioni finanziarie strampalate non basterebbero 10 articoli), però è uno ‘sponsor’ storico dell’Inter. Parliamo di Marco Tronchetti Provera, numero uno della Pirelli nonché socio di mini-minoranza del club nerazzurro. Amico di Moratti, ma questo pare a noi sottinteso.

Il super uomo, sposato con l’ex show-girl Afef dal 2001, in occasione della sua partecipazione in veste di ospite al Gp di Formula 1 in quel di Monza – è in trattativa (ben avviata) con Ecclestone per la ‘conferma’ delle “sue” gomme al circus automobilistico -, ha toccato l’argomento Thohir che, come noto, sarebbe in procinto di acquistare la maggioranza del ‘Biscione’: “E’ un affare difficile dal punto di vista umano e contrattuale. Moratti vuole trovare il giusto equilibrio fra tutto. Il presidente è e sarà con la squadra: quello che sta facendo lo fa perchè sia garantito un futuro all’Inter. E’ una garanzia per la squadra e per i tifosi”, come riportato da ‘Ansa.it’.

Tronchetti, alla fine del solito e banale discorso sul “bene dell’Inter”, lancia un avviso al tycoon indonesiano: “La Pirelli resterà sponsor del club nerazzurro solo se la politica del club resterà quella attuale”. Tradotto in parole spicciole: restiamo solo se Thohir mette soldi e l’amico Massimo continua a comandare. Conveniente o no, per l’indonesiano?

 

R.A.

Impostazioni privacy