Mistero Moratti: a Londra per cedere l’Inter a Thohir?

 

Moratti e Mazzarri (Inter.it)

INTER MORATTI THOHIR / MILANO – Qualcuno ha visto Massimo Moratti? Secondo le voci trapelate da Corso Vittorio Emanuele, quelle poi riportate su tutti i giornali sportivi del Bel Paese, il presidente dell’Inter si trova ancora a Londra con la moglie, tanto che ieri ha saltato un evento mondano legato all’universo nerazzurro; nella capitale del Regno Unito vive il secondo figlio maschio ‘Gigio‘.

C’è chi sospetta che il viaggio Oltremanica possa servire al petroliere per ultimare assieme allo studio legale di sua fiducia (Cleary&Gottlieb) – che pare lo abbia raggiunto nella capitale inglese nella giornata di ieri – la cessione dell’Inter all’indonesiano Thohir. Ma per chiudere con il tycoon servirebbe un terzo faccia a faccia, per ora rimasto solo un’ipotesi giornalistica.

Supposizioni, forse, con un pizzico di verità. Certa una cosa, entro fine mese o la società passa di mano oppure ‘buonanotte al secchio’. A fine ottobre, infatti, nell’assemblea dei soci dovrà essere ratificata una ricapitalizzazione di circa 70 milioni di euro. Che pagherà? Non si sa ancora.

L’imprenditore asiatico dovrebbe essere nella sua Giacarta, in attesa di nuovi sviluppi su un affare che sta riempiendo le pagine dei giornali e quelle dei siti internet dal maggio scorso, se non prima. Il passaggio di consegne pare debba avvenire quasi per forza, ma con Moratti tutto può succedere. Anche l’impensabile.

 

R.A.

Impostazioni privacy