Calciomercato, Fernando a costo zero: l’offerta dell’Inter

Fernando Reges (Getty Images)
Fernando Reges (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER FERNANDO / MILANO – Fra otto mesi sarà liberissimo. Fernando Reges, ormai è palese, è l’obiettivo numero uno dell’Inter per il centrocampo che verrà, ovvero per raccogliere l’eredità – anche se i giocatori hanno caratteristiche diverse – di Esteban Cambiasso, che ha imboccato il viale del tramonto da almeno un paio di stagioni.

Il mediano del Porto, un discreto ‘ragionatore’ e un buon rubapalloni, potrebbe ben presto convolare a nozze con la società nerazzurra che, sfruttando i buoni rapporti con il presidente dei ‘Dragoes’ Pinto da Costa, potrebbe acquistarlo già nella prossima sessione di mercato prevista a gennaio.

Però, come scrive il ‘Corriere dello Sport’, la strada migliore per l’Inter – la più economica – è quella che porta al tesseramento a costo zero del brasiliano, con passaporto portoghese. L’offerta già sarebbe pronta: quattro anni di contratto, a circa 2,5 milioni netti. Un milione in più rispetto all’attuale stipendio che percepisce in Portogallo. Fernando fa gola a mezza Europa, nello specifico in Inghilterra (Everton e Tottenham) e Italia: la Juventus pare lo abbia monitorato da vicino nella gara di Champions contro l’Austria Vienna. I giochi sono più che aperti.

 

R.A.

Impostazioni privacy