Calciomercato Inter, super Palacio segna per rinnovare

Rodrigo Palacio (Getty Images)
Rodrigo Palacio (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER PALACIO / MILANO – E’ insostituibile perché l’unico grande attaccante integro a disposizione di Walter Mazzarri. Perché permette all’Inter di giocare in profondità e di sfruttare la sua micidiale rapidità di esecuzione negli ultimi metri. Perché si presta anche in fase difensiva, con recuperi che spesso garantiscono alla squadra nerazzurra le famose ripartenze in contropiede.

Questo Palacio è anche una inarrestabile macchina da gol: 8 in totale, 6 in campionato nelle 9 giornate disputate. E’ il suo miglior inizio di stagione da quando è in Italia: 5 gol l’anno scorso, identico bottino nel 2011-2012 al Genoa. El Trenza quasi quanto i vari Eto’o, Ibrahimovic, Adriano e Ronaldo; i quattro che nel passato nerazzurro, segnarono sette centri nei primi 8 incontri. Il parziale record di marcature appartiene, invece,  a Bobo Vieri: 8 sigilli in nove partite nel 2002-2003.

Palacio è il grande bomber – anche se lui è essenzialmente una seconda punta, un attaccante ‘di raccordo’ – che sta tenendo in alto la formazione di Mazzarri, distante quattro lunghezze dall’agognato terzo posto. Segna come non mai, ed è vicino a rinnovare il suo contratto con l’Inter, attualmente in scadenza il 30 giugno 2015.

Una volta insediatasi la proprietà indonesiana, a cui capo ci sarà Erick Thohir, la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele porterà a termine l’intesa già raggiunta da tempo con l’entourage dell’argentino: a febbraio-marzo, come narra la stampa sportiva italiana, l’attesa firma sul prolungamento fino al 2017, con annesso aumento di stipendio. E così sia.

 

R.A.

Impostazioni privacy