Wall Samuel, ritorno da brividi: il probabile undici dell’Inter

I giocatori dell'Inter
I giocatori dell’Inter

ATALANTA-INTER SAMUEL / MILANO – Walter Samuel da Firmat (Argentina), sta per tornare. Come? In buone condizioni, anche se gli manca il ritmo partita. Dove? A Bergamo, domani, contro l’Atalanta. Ovvero l’ultimo avversario affrontato da titolare con la maglia nerazzurra: 7 aprile 2013, allo stadio ‘Meazza’.

Quel giorno non fu molto fortunato per l’allora banda di Stramaccioni, già allo sbando, la quale dovette arrendersi dopo la rimonta alla compagine di Colantuono, corsara e ‘aiutata’ nel 3-4 finale. Quello di ‘The Wall’, quindi, sarà un ritorno da brividi al centro della difesa, in luogo di Andrea Ranocchia. Confermati Rolando (ma sono in crescita le quotazioni di Andreolli) e Juan Jesus, a completamento del terzetto arretrato. Tra i pali tornera Handanovic, che ha scontato il turno di squalifica.

Contro gli orobici, che hanno ottenuto finora 12 punti ma sono reduci dal k.o. di Genova contro la Sampdoria, Walter Mazzarri potrebbe rilanciare dal primo minuto Saphir Taider, viste le non perfette condizioni fisiche di Kovacic, fatto uscire contro il Verona a causa di un leggero fastidio muscolare.

Certezze assolute, Cambiasso e Palacio, l’insostituibile macchina da gol. Alle spalle dell’attaccante argentino, dovrebbe riposizionarsi Ricardo Alvarez, bravissimo nel ruolo di mezz’ala sinistra nel match di sabato vinto 4-2.

I PROBABILI UNDICI ANTI-ATALANTA
3-5-1-1: Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio.

 

R.A.

Impostazioni privacy