Inter > Inter News > Moviola di Atalanta-Inter 1-1: Rizzoli è un ‘bonaccione’

Moviola di Atalanta-Inter 1-1: Rizzoli è un ‘bonaccione’

Nicola Rizzoli (Getty Images)

Nicola Rizzoli (Getty Images)

ATALANTA-INTER 1-1 MOVIOLA / BERGAMO – Rizzoli ieri ha deciso di farla passare liscia sia all’Atalanta sia all’Inter. Nei tre episodi dubbi della partita, il fischietto di Bologna ha preferito (forse) non rovinare l’equilibrio del match: a inizio secondo tempo, non sanziona col rigore un leggero corpo a corpo tra Yepes e Samuel, con l’interista (caduto a terra) e Mazzarri che avrebbero voluto il tiro dagli undici metri: che poteva starci, ma anche no.

Al 26′ decide di non sanzionare – probabilmente non l’ha visto – il fallo di mano di Rolando, netto ma involontario perché a distanza ravvicinata, che nell’area piccola interista respinge col braccio destro una spizzata di Stendardo.

Alcuni minuti dopo, Icardi e compagni protestano per un contatto in area dello stesso bomber argentino con il solito Stendardo: anche qui il ‘bonaccione’ Rizzoli – che nel complesso ha arbitrato bene – ha deciso saggiamente di non fischiare il penalty, visto che nell’episodio entrambi i giocatori si strattonano nei limiti del regolamento.

 

R.A.