Clamorosa svolta IndoInter: ecco chi sarà il nuovo presidente

Thohir e il suo socio Levien (Getty Images)
Thohir e il suo socio Levien (Getty Images)

INTER FUTURO / MILANO – Il 9 novembre al ‘Meazza’, il 12 o il 15 all’assemblea straordinaria. L’agenda di Erick Thohir è fittissima di impegni, tutti o quasi legati alla sua Inter, acquistata ufficialmente un paio di settimane fa per circa 250 milioni di euro. L’imprenditore indonesiano, assieme ai suoi soci-amici Roeslani e Soetedjo, adesso detiene il 70 per cento delle quote del club nerazzurro, mentre il restante 30 per cento è nelle mani di Massimo Moratti.

Nelle ultime ore, però, sarebbe arrivata la svolta sul fronte presidenza: secondo ‘sportmediaset’, Thohir davanti ai soci interisti si autoproclamerà nuovo presidente della Beneamata, scalzando di fatto il petroliere, al quale – come da lui inutilmente sperato – non dovrebbero essere affidate alcune deleghe per la parte sportiva, che andranno come prevedibile tutte in mano alla cordata indonesiana.

Moratti, stamane all’allenamento della squadra nerazzurra a disposizione di Walter Mazzarri, uscirà definitivamente dalla scena nerazzurra col passare dei mesi, mentre è altamente probabile che il figlio Angelomario, nel prossimo C.d.A. con Rinaldo Ghelfi, rimarrà anche in futuro vicepresidente esecutivo della società.

 

R.A.

Impostazioni privacy