Calciomercato, Spinelli: “Mbaye una sorpresa. Ausilio mi disse…”

Mbaye in azione (Getty Images)

INTER SPINELLI / LIVORNO – “Sono nato genoano-interista, mi dispiace che Moratti abbandoni il calcio. Lui è uno degli ultimi gentleman di questo mondo”. Così si è espresso Aldo Spinelli, presidente del Livorno, prossimo avversario della squadra nerazzurra di Mazzarri nonché – non si offenderà di certo – club ‘satellite’ della stessa Beneamata, che in estate gli ha ceduto in prestito ben cinque giovani di belle speranze.

Bardi mi ricorda il baby Buffon, che all’epoca del Genoa fui vicino a prenderlo, ma poi si fece male Bucci e il Parma bloccò la cessione. Ha grandi potenzialità ed è seguito da osservatori dei maggiori club europei. Speriamo Handanovic rimanga all’Inter per altre stagioni, così Bardi rimane con noi ancora per un bel po’.

Duncan l’ho rivoluto io fortemente. Il mondiale under 20 lo ha molto condizionato, però ora è in netta ripresa. Mbaye è la grande sorpresa della serie A. In estate, Ausilio mi disse ‘vedrai che giocatore ti presto”. E aveva ragione – aggiunge Spinelli -. Il ragazzo ha solo 19 anni, eppure può giocare in quattro-cinque ruoli diversi. Davanti a sé ha uno straordinario futuro.

Benassi finora ha avuto poco spazio, ma col tempo anche lui avrà le sue opportunità. Mentre da Botta mi aspetto molto, spero che dopo aver recuperato dal grave infortunio ci aiuti a salvarci“, conclude il patron del Livorno.

 

R.A.

 

Impostazioni privacy