Erick Thohir come Moratti: vuole uno stadio tutto per l’Inter

Erick Thohir (Getty Images)
Erick Thohir (Getty Images)

INTER THOHIR STADIO / MILANO – Come Moratti, anche Erick Thohir vorrebbe far costruire uno stadio tutto per l’Inter (fonte: ‘Corriere dello Sport’). Il progetto, se così possiamo definirlo, è ancora allo stato embrionale, eppure il magnate indonesiano sembra avere le idee chiare sul futuro del club nerazzurro, nello specifico su come risollevare le sorti economiche prima che sportive di una società caduta nell’oblio negli ultimi tre anni.

Dopo lo sbarco a Milano, previsto agli inizi della prossima settimana in previsione dell’assemblea straordinaria dei soci che certificherà il suo arrivo al comando della Beneamata, Thohir illustrerà il suo piano anche al petroliere, il quale da tempo è stuzzicato dall’idea di costruire un impianto di proprietà solo ed esclusivamente per l’Inter, che dal 1947 gioca tutte le sue partite casalinghe a ‘San Siro’. Lo stadio nerazzurro, che dovrebbe ispirarsi a quello dell’Aik Solna (‘Friends Arena’), eventualmente verrebbe edificato dopo il lontano 2019, visto che allo stato delle cose mancano risorse, autorizzazioni varie e luogo sul quale farlo sorgere.

Per tali motivi, il nuovo azionista di maggioranza dell’Inter, nel più breve tempo possibile, comincerà ufficialmente a discutere con il Milan dell’eventuale ammodernamento del ‘Meazza‘, che rimane pur sempre ‘La Scala del Calcio’, con lo scopo magari di ottenere dall’Uefa l’organizzazione della finale di Champions League 2016.

 

R.A.

Impostazioni privacy