Calciomercato Inter: in Inghilterra vogliono super Handanovic

Samir Handanovic (Getty Images)
Samir Handanovic (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER HANDANOVIC / MILANO – Samir Handanovic è costato al calciomercato Inter 11 milioni più il cartellino di Davide Faraoni. Il numero uno sloveno, in nerazzurro dall’estate 2012, finora non ha fatto rimpiangere il brasiliano Julio Cesar, tra i protagonisti della storica stagione del Triplete.

Handanovic è monitorato e richiesto sul mercato, anche se in Corso Vittorio Emanuele mai è giunta una proposta choc, per esempio i 30 milioni paventati dalla stampa italiana, tale da indurre la dirigenza interista a cedere il suo cartellino.

Eppure, per esigenze di bilancio, l’ex Udinese a giugno potrebbe fare le valigie. Nelle ultime ore, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, si sarebbe fatto sotto il Manchester City, poco convinto dell’inglese Hurt e per questo disponibile a un investimento sui 20 milioni di euro. Cifra a cui Thohir non direbbe di no, anche perché nelle retrovie scalpita il giovane Bardi, ora in prestito al Livorno.

La cessione del freddo e spilungone Handanovic, che piace pure a Barcellona, Manchester United e Paris Saint Germain, permetterebbe all’Inter di operare in sede di campagna acquisti con maggiore disponibilità economica, andando a coprire i numerosi vuoti che adesso caratterizzano la rosa a disposizione di Walter Mazzarri.

R.A.

 

Impostazioni privacy