Mercato Inter, Thohir: “Punto su Mazzarri. Voglio prendere…”

Erick Thohir (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER THOHIR / MILANO – Anche alla trasmissione condotta da Fabio Fazio, ‘Che tempo che fa?’ in onda su ‘Rai 3′, il nuovo presidente dell’Inter, l’indonesiano Erick Thohir, ha ribadito fiducia e stima nel lavoro di Walter Mazzarri, allenatore nerazzurro dallo scorso giugno: “Io credo sempre che se uno vuole farcela nella vita, bisogna sempre lavorare insieme, avere l’obiettivo chiaro e lavorare duro. Io in Mazzarri vedo queste doti e ringrazio Moratti per averlo scelto. Per i prossimi 2-3 anni abbiamo le cose a posto. Nel 2016 la finale di Champions sarà a Milano e l’Inter dovrà prepararsi. Non so se potremo vincerla, ma con una preparazione mirata torneremo in Champions presto”.

Thohir, poi, ha preferito prendere ‘alla larga’ il tema mercato: “In Inghilterra 3-4 squadre sono in mani americane, come per esempio il Manchester United. Io non sono americano ma conosco bene gli States perché amo molto il basket – come riporta ‘Inter.it’ -. E lì ho capito come gli americani sanno fare dello sport un’industria; sono molto lungimiranti, sanno come espandersi ed essere forti. Se l’Inter non segue questo modello non sarà competitiva in futuro”.

“La prima cosa è essere forti, poi i tifosi devono vedere partite entusiasmanti. Se non si ha un buon piano di business l’investimento non sarà mai remunerativo. E’ fondamentale creare questo sistema per sostenere la squadra. Per la campagna acquisti dobbiamo parlarne con tutta la proprietà e con l’allenatore di chi è meglio per la squadra, in modo tale che la squadra possa rendere felice i tifosi. Non devo e non voglio prendere qualcuno perchè piace a me ma lo devo e lo voglio prendere perchè serve alla squadra”, conclude il neo presidente nerazzurro.

R.A.

Impostazioni privacy