Mercato, Guarin al Chelsea: l’offerta di Mou all’Inter

Guarin in azione (Getty Images)
Guarin in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER GUARIN / MILANO – Tutte le strade portano alla cessione di Guarin. Ovvero del giocatore nerazzurro che ha più mercato. L’Inter lo sta offrendo un po’ ovunque, anche perché c’è la necessità di vendere per poter poi regalare i rinforzi giusti a Walter Mazzarri.

Il colombino piace a Mourinho, che eventualmente potrebbe schierarlo anche in Champions League: come riportano i tabloid inglesi e i quotidiani sportivi italiani, il manager portoghese, che starebbe pensando pure a Ranocchia, avrebbe proposto al d.t. nerazzurro Marco Branca, a Londra per assistere a Chelsea-Steaua Bucarest, una tra queste contropartite tecniche: Mata, Demba Ba e, soprattutto (o addirittura), Samuel Eto’o.

Tre che per stipendio non rientrerebbero affatto nella new economy indonesiana, che poi è assai simile a quella precedente targata Moratti. La priorità dell’Inter è quella di monetizzare (su Guarin c’è anche il Manchester Unted), in modo da provare ad accontentare Mazzarri sul fronte d’attacco: 15 milioni potrebbero bastare per tentare l’assalto disperato al ‘sogno’ Lavezzi, altro giocatore che per stipendio netto, quasi 5 milioni, va al di là del tetto salariale del club (2,5 milioni).

R.A.

Impostazioni privacy