Mercato Inter, incredibile: Thohir era all’oscuro, Moratti sblocca la trattativa. Guarin…

Erick Thohir (facebook Inter Club Indonesia)

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS VUCINIC GUARIN / MILANO – Incredibile, incomprensibile, assurdo. Ci si potrebbe perdere negli innumerevoli aggettivi da attribuire agli attori che hanno portato Fredy Guarin alla Juventus e Mirko Vucinic all’Inter. A svelare i curiosi retroscena di tutta la trattativa è il tg sportivo ‘Sportmediaset’, il quale ripercorrendo l’evolversi dello scambio mette nuovamente a nudo i limiti di una società allo sbando: è il giorno del consiglio di Lega quando Marco Fassone, rivolgendosi a Marotta, afferma: “Beppe vogliamo Vucinic”. Secca la risposta del ds bianconero: “Cosa siete disposti a darci?”. “Guarin…” è la risposta di Fassone. Da Torino incredulità per quanto messo a disposizione dall’Inter. Poi arriva Genova, la sconfitta fa suonare il campanello d’allarme ed ecco che Fassone chiama nuovamente Marotta: “Ci vediamo domani (ieri,ndr) per lo scambio”.

E Thohir? Il tycoon indonesiano è all’ oscuro di tutto, non sa nulla della trattativa segreta e quando lo apprende va su tutte le furie. Imbestialito, quando gli dicono dello scambio alla pari. “Ma come? Un giocatore di 27 anni per uno di 30?”. Queste sarebbero state le parole del presidente nerazzurro,pronto a bloccare la trattativa, soprattutto dopo i tumulti dei tifosi. “Sono io a metterci la faccia”, avrebbe aggiunto Thohir, anche se sarà l’intervento di Moratti a sbloccare il tutto. Massimo parla con Erick e si arriva al tanto vociferato conguaglio: l’Inter vuole 5 mln,la Juventus non ci sente, ma a 2 mln si chiude. I bianconeri fanno l’ultimo sforzo e accontentano i nerazzurri,forti dell’assurdo scambio proposto. Intanto Thohir, che rimane aggiornato per tutta la trattativa,intorno alle 22.30, le 3.30 in Indonesia, affida al sito ufficiale dell’Inter il suo comunicato, quasi per scusarsi.

E Guarin? Per il colombiano un capitolo a parte. Sembra infatti che il giocatore abbia più volte declinato la proposta di prolungamento del contratto, affermando la volontà di cambiare aria. Alla luce di ciò, la società, dopo l’accordo con la Juventus gli avrebbe chiesto di prendersi le proprie responsabilità attraverso un comunicato, con il quale Guarin dovrebbe affermare la verità: la volontà di lasciare l’Inter.

Insomma,in casa Inter, tra incompetenze e mancata comunicazione, il caos regna sovrano. Caro Thohir, la ricostruzione bisognerebbe che partisse dalle fondamenta: buttare la struttura giù, per poi ripartire.

Luigi Perruccio

Impostazioni privacy