Mercato, D’Ambrosio: “All’Inter per Mazzarri. Ho rifiutato anche…”

Danilo D’Ambrosio (Inter.it)

INTER PRESENTAZIONE D’AMBROSIO / MILANO – Giornata di presentazione per il laterale D’Ambrosio, acquisto degli ultimi giorni del calcio mercato Inter di gennaio, già all’esordio in maglia nerazzurra nel derby d’Italia contro la Juventus, perso dall’Inter per 3-1 domenica sera.

Ecco le sue parole rilasciate davanti ai cronisti ad Appiano Gentile: “C’erano tante società interessate a me, non solo la Juventus. Ho scelto l’Inter perché è una grande società e conosco cosa può dare Mazzarri a me che sono un esterno. Il mister mi sta dando consigli tattici, e mi ha chiesto se avevo preferenze nel giocare a destra o a sinistra. Posso agire su entrambe le fasce, non ci sono problemi. Adesso non stiamo attraversando un buon periodo, però fin dal primo giorno che son venuto qui ho visto un gruppo coeso. Sono convinto che ci riprenderemo presto. L’esordio contro la Juve è stato emozionante, e non solo per il mio passato”.

Sul passato granata: “Sono stato fuori rosa a Torino per scelte extra-calcistiche del presidente Cairo. Mi stupiscono le dichiarazioni di Ventura (“Cairo avrebbe voluto tenere D’Ambrosio, ma lui ha preferito andare all’Inter piuttosto che essere capitano del Torino”), io e lui in privato ci eravamo dette tutt’altre cose. Il Torino parla di scarsa riconoscenza da parte mia? Be’, con Bianchi non l’hanno mostrata nemmeno loro..”.

“Ora non penso al futuro, ma solo a dare il massimo per la maglia nerazzurra – prosegue il numero 33 -. Siamo in difficoltà a livello di risultati, non di gioco. Penso raggiungeremo gli obiettivi che la società si è prefissati. Ho conosciuto Thohir quando è venuto a parlare alla Pinetina, Hernanes sarà un valore aggiunto per tutta la squadra”.

R.A.

 

Impostazioni privacy