Fiorentina-Inter, tra statistiche e curiosità: Mazzarri non perde con i viola da…

Mazzarri e Montella
Mazzarri e Montella

FIORENTINA-INTER STATISTICHE CURIOSITA’ / MILANO – Stasera si daranno battaglia al ‘Franchi’. Fiorentina ed Inter, quando si incontrano, danno sempre spettacolo e gol. Montella contro Mazzarri, viola contro nerazzurri: ecco la gara vista ai raggi x tra statistiche e curiosità di Football Data, riportate dal sito ‘Inter.it’:

 

Viola a segno in casa da 16 partite di fila
La Fiorentina segna in casa da 16 gare ufficiali consecutive, per un totale di 37 marcature. Ultimo stop in Fiorentina-Grasshoppers 0-1 di Europa League del 29 agosto scorso.

Rigori all’opposto in Fiorentina-Inter
La Fiorentina è una delle due squadre della serie A 2013/14 che ha ricevuto più rigori a favore, 7, come il Genoa. L’Inter è rimasta una delle due squadre senza rigori a favore nella serie A 2013/14, come il ChievoVerona. L’ultimo rigore fischiato in favore dell’Inter risale all’8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 25 giornate di campionato.

Samuel, 400 in Italia
Gara ufficiale numero 400 in Italia per Walter Samuel, che somma finora, con le maglie di Roma ed Inter, 281 presenze in serie A, 29 in coppa Italia, 83 in coppe europee e 6 in altri tornei, con debutto assoluto datato 14 settembre 2000, Hit Gorica-Roma 1-4, coppa Uefa.

Inter reduce da 5 k.o. esterni di fila
Inter reduce da 5 k.o. esterni consecutivi, nell’ordine a Napoli (2-4 in A), 0-1 a Roma dalla Lazio (in A) ad Udine (coppa Italia) ed a Marassi dal Genoa (in A) e a Torino dalla Juventus (1-3 in A). L’ultimo risultato positivo fuori casa nerazzurro risale all’1-1 di Bologna datato 24 novembre, l’ultima vittoria il 3-0 ad Udine del 3 novembre scorso, entrambe gare di campionato.

Le sfide Montella-Mazzarri: Cinque gare ricche di gol
I precedenti tecnici ufficiali tra Vincenzo Montella e Walter Mazzarri sono 5, con bilancio di 1 successo per il mister viola, 2 per quello nerazzurro e 2 pareggi, con le squadre di entrambi i tecnici sempre in gol per un totale di 8 centri per le formazioni di Mazzarri, 7 per il collega della Fiorentina.

Le sfide Montella-Inter: Squadre di Montella sempre a porta aperta; da giocatore squadra più ‘bollata’ in carriera
Sono 7 i precedenti ufficiali tra Vincenzo Montella, da tecnico, e l’Inter con bilancio di 2 vittorie per il mister viola, 2 pareggi e 3 successi nerazzurri, in gare in cui i milanesi hanno sempre segnato, per un totale di 10 reti all’attivo. Da giocatore, Vincenzo Montella ha affrontato i nerazzurri in 19 gare ufficiali, di cui 17 di serie A e 2 di coppa Italia: il bilancio è stato di 4 vittorie di Montella, 6 pareggi e 9 successi dell’Inter. In questi 19 confronti Montella ha segnato 12 gol alla squadra nerazzurra, suo bersaglio preferito in carriera, alla pari della Fiorentina.

Le sfide Mazzarri-Fiorentina: Mazzarri non perde dai viola da 4 anni
Sono 21 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri e la Fiorentina con bilancio di 5 successi dell’attuale tecnico dell’Inter, 9 pareggi e 7 affermazioni viola, ultima delle quali – tuttavia – risalente al 13 marzo 2010, Napoli-Fiorentina 1-3, in serie A. Ricordiamo che Walter Mazzarri ha dei trascorsi in viola, essendo cresciuto da giocatore nel settore giovanile della Fiorentina (dal 1979/80 al 1980/81), con cui ha vinto scudetto e coppa Italia ‘primavera’, nella stagione 1979/80.

Impostazioni privacy