Calciomercato, ok Rodrigo: due grandi ostacoli per l’Inter

Rodrigo - Getty Images
Rodrigo – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER RODRIGO / MILANO – Rodrigo Moreno Machado, comunemente conosciuto come Rodrigo, sarebbe l’attaccante ideale per l’Inter che verrà targata Thohir. 22 anni, doppio passaporto (brasiliano e spagnolo), forza fisica e rapidità: un mix tra Milito e Palacio, con le dovute proporzioni. Secondo i media portoghesi, l’asso del Benfica è nel mirino del club nerazzurro, che per il futuro reparto offensivo ha una lista piena di nomi di assoluto prestigio. Rodrigo all’Inter, matrimonio possibile e ‘impossibile’ allo stesso tempo, per due motivi.

CARTELLINO  E FATTORE LIM – Il naturalizzato spagnolo, 1,82 circa (mancino), è legato alle ‘Águias’ da un contratto che scade fra cinque anni, esattamente il 30 giugno 2019. Il miliardario business man di Singapore, Peter Lim – che fu vicino all’acquisto del Valencia -, ha appena acquistato il suo cartellino per 26 milioni di sterline, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, attraverso un ‘fondo’ d’investimento, prassi consolidata nel mercato europeo, tranne che in Italia. Per ora.

CONCORRENZA – Rodrigo è “giovane e forte”, per usare una espressione tanto cara a mamme e nonne italiane, e quindi molto ambito: sulle sue tracce, più di altri, ci sarebbero Atlético Madrid e Arsénal, adesso più competitive sotto l’aspetto economico dell’Inter.

R.A.

Impostazioni privacy