Roma-Inter, Garcia: “Nonostante le assenze, faremo di tutto per vincere”

Rudi Garcia (Getty Images)

ROMA-INTER ASSENZE VITTORIA TOTTI / ROMA – Così come il collega Mazzarri, è tempo di conferenza stampa per il tecnico della Roma Rudi Garcia che, domani, all’Olimpico, riceverà l’Inter. Gara delicata in un momento delicato,viste le assenze tra le fila dei giallorossi, nonostante Garcia non ne fa un dramma: “Infortuni? Vedremo tutto sabato mattina. Certo, dobbiamo vincere, faremo di tutto per vincere e nella rifinitura valuteremo le condizioni di Florenzi, Pjanic e gli altri.  Però posso dire che Torosidis e Pjanic stanno bene, che Florenzi può essere nel gruppo e che Gervinho è perfetto. Niente Totti e Maicon. Gli altri sono a posto. Quella di domani sarà una gara difficile come le altre. Faremo di tutto per vincere anche se sappiamo che l’Inter è una buona squadra”.

Capitolo curve chiuse: “Le curve e i distinti chiusi? Sul breve termine non è un grosso problema, i tifosi saranno fuori dallo stadio, fuori ma vicini. Ma sul lungo periodo queste sono regole che possono creare problemi. Noi non possiamo far altro che pensare a giocare, vincere per noi e per chi non potrà essere all’Olimpico. Però sono regole che le società, la Lega, la Figc devono rivedere. Il mio problema è che devo preparare una squadra che gioca senza tifosi. Finchè le regole non cambiano spero che i tifosi capiscano la situazione”. 

Anche per Garcia arrivala domanda sui casi arbitrali e sui rigori non dati all’Inter: “Parliamo del gioco, dei giocatori, della tattica, parliamo di calcio, non sempre di arbitri…”. Un’Inter che sarà del tutto diversa rispetto all’andata: “Mazzarri ha sempre avuto buoni risultati. Fa giocare le sue squadre in modo efficace, ma quello che conta di più è il gioco della Roma. Dovremo difendere bene e cercare di lavorare sulla manovra”.

Luigi Perruccio

Impostazioni privacy