Calciomercato, Guarin-Inter: ecco quando ritorna l’agente

Fredy Guarin (Getty Images)
Fredy Guarin (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER GUARIN / MILANO – Fredy Guarin è ridiventato “importante” per l’Inter. Almeno per Mazzarri, che comunque aveva più che avallato la sua partenza verso la Juventus, in cambio di Mirko Vucinic.

Il colombiano, dopo il fattaccio, si è preso una piccola pausa e poi è ripartito. Alla conquista, di nuovo, del pubblico interista, che non stravede per lui, ma che in fondo ne apprezza il carattere e l’agonismo, a volte due boomerang.

Il suo contratto scade il 30 giugno 2016, ma, come promessogli quasi un anno fa, il centrocampista si aspetta un ritocco verso l’altro del suo stipendio oltreché un prolungamento fino al 30 giugno 2017 (o addirittura 2018).

A tal proposito ci giungono in soccorso le fresche indiscrezioni di ‘calciomercato.it’: “Il suo agente (Marcelo Ferreyra, ndr) atterrerà in Italia sabato 8 marzo o al massimo la mattina del giorno successivo”.

“Anche il presidente Thohir, dopo aver lasciato il BelPaese senza assistere alla gara Roma-Inter, è atteso nuovamente a Milano proprio il prossimo weekend, quando vedrà il match contro il Torino e, soprattutto, farà scattare l’operazione rinnovi“.

Di oltre 3 milioni netti potrebbe essere il nuovo contratto di Guarin, sbarcato nella Milano nerazzurro nel gennaio 2012. Per il suo cartellino l’Inter ha investito, considerando anche l’iniziale prestito oneroso, ben 11 milioni di euro.

R.A.

 

Impostazioni privacy