Inter > Inter News > Inter, Thohir rivede una ‘squadra’ e applaude a due giocatori

Inter, Thohir rivede una ‘squadra’ e applaude a due giocatori

Erick Thohir (Getty Images)

Erick Thohir (Getty Images)

INTER THOHIR / MILANO – Il pareggio dell’Olimpico, contro una Roma imbattuta e reduce da 8 vittorie consecutive in casa, ha ridato il sorriso a Erick Thohir, che ha assistito alla sfida dal salotto di casa sua, nel pieno della notte jakartiana.

Il presidente, come riportano ‘La Gazzetta dello Sport’ e il ‘Corriere dello Sport’, ha rivisto finalmente una ‘squadra‘, capace di giocare un buon match sul piano dell’organizzazione tattica, senza la paura per un avversario comunque più forte.

 

Garcia e Mazzarri (Getty Images)

Garcia e Mazzarri (Getty Images)

Il numero uno interista è rimasto particolarmente impressionato dalle prestazioni di Mauro Icardi (colpito con un pugno da De Rossi e al quale è stato negato un rigore) e Samir Handanovic, quest’ultimo autore di un prodigioso intervento nella conclusione ravvicinata del bosniaco Pjanic.

 

Samir Handanovic (Getty Images)

Samir Handanovic (Getty Images)

L’Inter di Mazzarri è tornata ad avere solidità anche dietro, con appena 2 gol incassati negli ultimi quattro incontri. Peraltro, uno subito per un errore del sopra citato Handanovic, l’altro da un penalty, realizzato dall’ex nerazzurro Pinilla, nell’1-1 casalingo contro il Cagliari.

 

Esteban Cambiasso (Getty Images)

Esteban Cambiasso (Getty Images)

Thohir tornerà a Milano giovedì: la sua agenda è ricca di impegni con banche e sponsor, chissà se troverà il tempo per discutere di futuro – e rinnovo – con i due ‘senatori’ in scadenza, Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso. Di sicuro, assisterà al ‘Meazza’ al match contro il Torino. La corsa all’Europa League, obiettivo primario del patron, continua.

R.A.