VIDEO – Fifa: due ex giocatori dell’Inter nella Top 11 dei numeri ’10’

 

inter.it
inter.it

VIDEO INTER FIFA NUMERI 10 / ZURIGO (Svizzera) – Sul magazine della Fifa, sono stati inseriti due grandi e indimenticati ex giocatori dell’Inter nella Top 11 dei numeri ’10’: parliamo di Lothar Matthaeus e Roberto Baggio.

Il dieci: croce e delizia dei tifosi, a volte incompreso, sempre e comunque amato e ammirato. Genio”, riporta ‘Inter.it’. “Dieci si nasce e basta, non ci sono vie di mezzo, solo pochi eletti hanno il pieno diritto di portare quel numero sulla schiena, una doppia cifra che sarebbe doppiamente pesante per chiunque“.

 

Lothar Matthaeus
Lothar Matthaeus

Matthaeus ha indossato la maglia nerazzurra per quattro stagioni, vincendo uno Scudetto (1988-89, quello dei ‘record’), una Coppa UEFA e una Supercoppa italiana: 153 furono le presenze con l’Inter, 53 i gol.

 

Roberto Baggio ha giocato per l’Inter due stagioni: 59 le presenze e 17 le reti, con quei due gioielli contro il Real Madrid nel girone eliminatorio di Champions League. Fu decisivo anche nello spareggio-Champions contro il Parma.

 

Roberto Baggio
Roberto Baggio

 

Loro due, unici e irripetibili, insieme a Maradona e Pelé, a Platini e Puscas, passando per Messi, l’unico ancora in attività. Nomi che da soli dicono già tutto, scelti dalla FIFA per la classifica dei numeri 10 più forti della storia“, conclude ‘Inter.it.

 

Impostazioni privacy