Inter, Guarin: “Juve? Devo ripagare i tifosi. I rigori pesano”. Poi sul rinnovo…

Fredy Guarin (Inter.it)
Fredy Guarin (Inter.it)

INTER, GUARIN JUVENTUS RIGORI RINNOVO / MILANO – Alla vigilia della sfida Inter-Torino, il centrocampista colombiano Fredy Guarin ha rilasciato una lunga intervista a ‘Tuttosport’ in cui ha toccato moltissimi argomenti, a partire proprio della sfida di ‘San Siro’: “Giocano molto bene a calcio e in Cerci ed Immobile hanno due giocatori di grandissimo potenziale là davanti. In più hanno Ventura, un allenatore di grandissima esperienza che ha il gusto del bel gioco”.

THOHIR – “Dobbiamo dare una gioia a Thohir ma pure a noi stessi visto che abbiamo tanto bisogno di una vittoria per migliorare la nostra classifica”.

EUROPA – “E’ il traguardo che ci siamo dati e faremo di tutto per centrarlo. Ora dobbiamo pensare soltanto a vincere partita per partita, ma possiamo raggiungere l’obiettivo. Ci manca tanto non giocare le coppe: questa è l’Inter non una squadra qualsiasi. E’ un grande club e come tale deve giocare certe competizioni”.

VIDIC – “Il suo acquisto è un segnale importantissimo per il progetto iniziato con il nuovo presidente: arriva un campione con l’esperienza di anni da capitano del Manchester United. Farà bene qui e la sua presenza aiuterà i giovani: Vidic è il giocatore che ci voleva per l’Inter“.

ZANETTI – “Io spero che non si ritiri: sarà difficile per tutti accettare di vederlo smettere: in allenamento si capisce che ha ancora voglia di giocare. Se sembra ancora un trentenne? No, un venticinquenne”.

SCAMBIO CON VUCINIC – “Quanto è successo a gennaio è stato uno spartiacque: ora ho tantissime motivazioni in più e anche delle responsabilità. Vedere tutta quella gente che si è schierata al mio fianco mi obbliga a rispondere sul campo a tutto quell’affetto. Sapevo che in tanti non volevano che andassi alla Juventus, ma non mi era mai capitato in carriera una manifestazione così forte”.

MAZZARRI – “Lui ha sempre avuto fiducia in me: sa come lavoro e cosa posso dare dentro e fuori dal campo. Ed io credo nel mister e in quello che fa per l’energia e le motivazioni che ci mette in ogni allenamento. In questa squadra la sua mano si vede e la sua grinta ci aiuta tanto”.

FUTURO – “Rinnovo fino al 2017? Il mio agente arriverà a Milano tra pochi giorni e per firmare non ci sarà alcun problema. Io all’Inter sono contento: giocare qui è sempre stato il mio sogno e dopo quello che è successo farò di tutto per restarci a lungo per vincere e lasciare il mio nome nella storia di questa società”.

PROGETTO – “Questa Inter non è più quella che ha vinto tutto. Stiamo ricostruendo con giocatori di qualità ma serve pazienza. Si stanno facendo tante cose fatte bene, ad un certo momento i risultati di questo lavoro si vedranno”.

RIGORI – “Non è normale non avere rigori per tanto tempo anche perché per certi episodi le immagini parlano da sè. Ma sono tranquillo: prima o poi ce lo fischieranno. E’ inutile pensarci troppo, ma i rigori che non ci hanno dato pesano tanto: qualche pareggio sarebbe potuto trasformarsi in vittoria”.

CONSIGLI DI MERCATO – “Tra i miei ex compagni al Porto prenderei Fernado e Jackson Martinez: due amici e due giocatori davvero fortissimi”.

Impostazioni privacy