Obiettivo quarto posto: il calendario favorisce (da subito) l’Inter di Mazzarri

I giocatori dell'Inter (Getty Images)
I giocatori dell’Inter (Getty Images)

QUARTO POSTO INTER / MILANO – Nelle ultime cinque gare, l’Inter di Mazzarri ha rosicchiato ben 7 punti alla Fiorentina che, tra squalifiche, Europa League e infortuni, sembra abbia perso il filo conduttore che l’aveva condotta a ridosso del terzo posto.

La squadra nerazzurra, dopo il tracollo contro la Juventus, è stata capace di conquistare 11 punti in cinque partite: adesso è lanciatissima verso il quarto posto, distante una sola lunghezza.

Tra l’altro, il calendario delle prossime giornate (almeno sulla carta) – fatta eccezione quella in scena nel weekend venturo: l’Inter giocherà a Verona contro l’Hellas di Mandorlini, mentre la viola di Montella affronterà il Chievo in casa -, potrebbe favorirla ancor di più.

Nella corsa al posto in Europa League senza gli scoccianti playoff, a meno che il club dei Della Valle non vinca la Coppa Italia (in finale se la giocherà col Napoli), è entrato di diritto e, per merito, anche il Parma (scontro diretto il 19 aprile) di Donadoni, in striscia positiva e in classifica un punto dietro la Beneamata.

Per farci e farvi una idea, ecco il calendario (in maiuscolo le gare in casa) delle tre contendenti alla quarta piazza, tenuto conto che al termine del campionato mancano 11 giornate:

Raffaele Amato

 

Impostazioni privacy