Da Livorno anche messaggi positivi: “Farò di tutto per tornare all’Inter”

I giocatori del Livorno
I giocatori del Livorno

INTER BENASSI / LIVORNO – Il 2-2 di Livorno, con annessa rimonta subita, ha gettato l’ambiente nerazzurro di nuovo nello sconforto. Dopo il doppio vantaggio, la squadra di Mazzarri è stata troppo disattenta, regalando alla fine, con uno sciagurato retropassaggio di Guarin quasi allo scadere, la palla del pari ad Emeghara, imprendiile sullo scatto per Samuel.

Ma dal ‘Picchi’, sono arrivati segnali positivi dai giovani nerazzurri che attualmente militano in prestito nella formazione allenata da Di Carlo: fatta eccezione per Belfodil, stralunato ed egoista per larghi tratti della gara, gli altri – da Bardi, incolpevole sui due gol e autore di due-tre parate importanti, a Mbaye, passando per Duncan e Benassi – si sono distinti con prestazioni di personalità, lanciando chiari messaggi a Thohir e Mazzarri.

L’anno prossimo rientreranno tutti alla base? Difficile dirlo ora, di certo parteciperanno al prossimo ritiro estivo, dove verranno valutati attentamente dal tecnico. Ognuno di loro, sull’attaccante francoalgerino (a metà col Parma) non ci giureremo, sogna di diventare parte integrante della rosa interista che verrà, in primis il centrocampista Benassi, che, prima del match, ha manifestato in modo chiaro i suoi propositi: “Il sogno è quello di tornare all’Inter, farò di tutto affinché ciò possa avvenire”.

R.A.

Impostazioni privacy